INIZIATIVE PREVISTE IN QUESTO FINE SETTIMANA CHE RIGUARDANO LA BRUGHIERA E LA TUTELA DELL'AMBIENTE IN GENERALE
INIZIATIVA A MEDA (MB) VENERDÌ 21 E SABATO 22 APRILE 2017 - Spettacolo "Acqua Porca" + conferenza "L'uomo e l'ambiente" Piccolo Teatro Radio_Meda. Due appuntamenti molto interessanti: uno spettacolo teatrale il venerdì sulla storia di inquinamento dell'ACNA di Cengio e una conferenza il sabato dove parlerà un dirigente del Corpo Forestale dello Stato Massimo Mattioli molto preparato che da anni si batte per la difesa dell'ambiente. In allegato la locandina con programma. Iniziative organizzate da: ASSOCIAZIONE TEATRO IN-FOLIO Residenza Carte Vive 20821 Meda (MB)cel. +39 393 0363347
www.piccoloteatroradio.it www.facebook.com/PiccoloTeatroRadio www.facebook.com/teatroinfolio www.teatroinfolio.it
INIZIATIVA DI RACCOLTA FIRME PEOPLE4SOIL IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA SABATO 22 APRILE 2017
SALVA IL SUOLO
Ogni minuto che passa il suolo è violentato, soffocato, contaminato, sfruttato, avvelenato, maltrattato, consumato. In Europa, non esiste ancora una legge comune che difenda il suolo. Tutelare il suolo con delle leggi è il primo modo di proteggere uomini, piante, animali. Senza un suolo sano e vivo non c'è futuro. Un suolo sano e vivo ci protegge dai disastri ambientali, dai cambiamenti climatici, dai veleni nel piatto.
People4Soil è un'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) sostenuta da più di 400 associazioni che chiedono all'UE norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l'acqua e come l'aria. Per firmare una ICE è necessaria la carta d'identità: salva il suolo con la tua firma!
INIZIATIVA BICICLETTATA ALLA STAZIONE DI BRENNA - ALZATE BRIANZA (CO) DOMENICA 23 APRILE 2017
Di seguito il comunicato degli organizzatori:
Anche il circolo Legambiente Cantù aderisce alla campagna di raccolta firme europea per la formulazione di una legge che tuteli il suolo: sono necessarie 1 milione di firme, da raccogliere fino a settembre, per ottenere il riconoscimento del suolo come bene comune e normative specifiche per la sua salvaguardia dal consumo, dall'inquinamento, dalla perdita di biodiversità, dalla perdita di sostanza organica.
In occasione della Giornata Mondiale della Terra, sabato 22 aprile e domenica 23, accoglieremo in stazione tutti coloro che vorranno contribuire a promuovere questa iniziativa; sarà un'occasione per incontrarci e conoscere le tante iniziative che stiamo portando aventi in stazione.
Sarà possibile inoltre partecipare alla passeggiata in bicicletta organizzata in collaborazione con le guide dell'accademia Nazionale di mountain bike per conoscere la ricchezza paesistica del nostro territorio con un percorso che interesserà il lago di Alserio.
Vi aspettiamo in Green Station, partecipate numerosi!!
Queste le iniziative che vogliamo condividere con tutti voi per questo fine settimana.